Torrefazione Caffè Stramoka Tel. +390363302550

fb

Torrefazione artigianale a Treviglio

La Caffè Luca & Paola sas nasce a Treviglio (Bergamo) nel 1972 con il nome di Stramoka sas quando Venerino Finotto, già allora socio di una piantagione in Brasile e impegnato nell'importazione di caffè crudo, decide di lanciarsi anche nella torrefazione del caffè crudo importato. Fin dall'inizio i figli, Luca e Paola, si appassionano all'attività di torrefattori ognuno dedicandosi all'attività che gli è più consona con l'attenta supervisione di Venerino. Luca, figlio di Venerino, inizia sin dall'adolescenza a frequentare un'antica torrefazione milanese per imparare l'arte e i segreti della tostatura, che gli permettono oggi di creare a Treviglio miscele sublimi e uniche nel totale rispetto della più antica tradizione. A Paola invece spetta il difficile compito della gestione amministrativa, non solo della clientela bar, ma anche del punto vendita situato nello stesso luogo dove vengono tostate le qualità più pregiate di caffè e create le miscele. Stramoka è dunque una giovane e piccola azienda a conduzione familiare in costante crescita, che negli anni è riuscita a conquistarsi un'apprezzabile fetta di mercato locale.
 E la storia continua.
Tutte la fasi di lavorazione del caffè e la torrefazione avvengono direttamente a Treviglio. Luca e Paola sono disponibili ad organizzare su richiesta visite didattiche e informative alla Torrefazione Stramoka per gruppi e scolaresche.

Testimonials

  • Franco Sonzogni

    Da quando ho scoperto il caffè di Luca e Paola, macinato grande per la mia macchina americana, non posso più farne a meno! Ottimo e profumato!

  • 1
  • 2
  • 3

Caffè Luca e Paola

di Finotto Luca & C. s.a.s.
  Via A. Crippa, 9 - 24047 Treviglio -  BG
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  +39 0363 302550
  +39 0363 302550
P.IVA e C.F. 02127740161